[Iniziativa] Save the world!

« Older   Newer »
  Share  
nèmesi`
view post Posted on 8/9/2009, 16:16




CITAZIONE (delilah, @ 7/9/2009, 20:45)
Io sono terrorizzata. Non esagero, ho davvero paura.
Hanno creato anche un Edward a grandezza naturale che le ragazzine possono abbracciare nel sonno!
*corre via, piangendo*

E' uno scherzo, o almeno voglio credere che sia così..
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 16:41
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


CITAZIONE
ho riletto metà twilight ultimamente, e anche io sono cresciuta e maturatà perciò capisco che in fin dei conti non è nulla di che, ma secondo me tutto questo odio da parte di coloro che prima erano fan è dovuto solo ed esclusivamente alla commercializzazione. tutto questo dare addosso alla meyer è derivato da quello: prima, era opinione comune - a parte bimbeminkia - che fosse una scrittrice normale, non particolarmente dotata, ma in grado di raccontarci storie piacevoli e anche abbastanza avvincenti.

La Meyer mi piace come scrittrice, amo ancora L’ospite, che è uno dei libri che rileggo più spesso, però man mano che proseguiva nella saga … non so, è scesa di molto. Twilight e New Moon erano carini. Magari non capolavori, ma carini. Eclipse è bello per alcune parti, per il resto è inutile. Breaking Dawn è la rovina della saga.
Apprezzo ancora la Meyer come scrittrice, però non per la saga di Twilight, ecco.
Comunque, sì, la commercializzazione mi ha portato ad un livello di sopportazione molto basso.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
ODDIOOOO EL! NON MI ERO RESA CONTO CHE QUESTO ERA IL TUO PF!

e dire che ce l’ho da una vita XD


CITAZIONE
E' uno scherzo, o almeno voglio credere che sia così..

Okay,credici.
Anche io ho cercato disperatamente di convincermi della cosa ù_ù
 
Top
Opheliase
view post Posted on 8/9/2009, 21:59




Non faccio parte di questo forum ma ho letto il banner in firma di una ragazza su un'altro forum ^^
Non sapevo avessero fatto una cosa del genere..! E finchè la Meyer (ho letto tutta la saga, e Twilight e New Moon mi erano piaciuti abbastanza... poi però fra Eclipse + Breaking Dawn e la commercializzazione spietata che ne stan facendo me l'ha fatta odiare con tutto il cuore. Contando anche che non mi è mai piaciuto il suo stile come scrittrice...) mi infanga Romeo e Giulietta o Cime Tempestose al riparo delle sue copertine tanto tanto... ma sminuire in questo modo Emily?! Davvero non ne avevo idea :perpl: Hai fatto davvero bene a creare quest'iniziativa. Posso iscrivermi?
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 22:22
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


Ma certo, quest’iniziativa è aperta a tutti. Anzi, sono davvero felice che stia riscuotendo tutto questo successo <3
 
Top
maddiepooh.
view post Posted on 8/9/2009, 23:57




posso aderire anche io? *w*
 
Top
juliepooh.
view post Posted on 9/9/2009, 01:02




ho letto questo topic, e che dire, quoto tutto.
io ho amato twilight, dico sul serio. persino dopo aver letto BD, che non mi era piaciuto granchè, ho continuato ad amarlo. ma adesso basta, davvero. ho realizzato che è una sgaa scontata, stupida a volte, noiosa al 90% (perchè bella non si può proprio sentire .____.)
ho visto il twilight google - il motore di ricerca più figo che c'è, e sono rimasta scioccata. cioè davvero ma anche no, stiamo rasentando il ridicolo. anzi, lo abbiamo passato da un pezzo! non posso credere che facciano una cosa del genere a un libro come cime tempestose. è uno dei classici per eccellenza, una vera storia d'amore, non come edward sono-un-figo-e-mi-faccio-tremilaseicentonovantasette-pippe-mentali-al-giorno cullen e bella aiuto-ora-piango-perchè-eddino-non-c'è-e-tutto-il-mondo-ce-l'ha-con-me swan. non c'è paragone, punto, e questo è uno s c e m p i o. per essere più volgari, uno schifo totale. non posso davvero crederci, e la prossima mossa quale sarà? ripubblicare orgoglio&pregiudizio con tanto di scritta "il libro che piace tanto a eddino piccino" ? personalmente, preferisco molto o&p a cime tempestose (la austen è veramente ♥), ma questi sono gusti, e ciò non toglie che cime tempestose è veramente un gran libro.
oltretutto, a me la meyer non piace affatto come scrittrice, è noiosa e ripetitiva, e non ha talento. e come si fa a paragonare una cosa del genere a harry potter? come si fa a dire che la meyer è la nuova jk rowling? ma molto no. voglio dire, la rowling sì che sa scrivere, e io amo harry potter. è un mondo a parte, che davvero ti fa sognare, io mi sono innamorata sulle pagine di harry potter, e non potrò mai rinnegarle. ma twilight... è una delusione. punto.
ovviamente, mi iscrivo di corsa a questa iniziativa, e vorrei far aderire anche il mio forum
http://prior-incantatio.forumfree.net
e il mio pfolio
http://sabrina-julie.forumfree.net
<3
 
Top
endless-
view post Posted on 9/9/2009, 01:31




m accodo a juliepooh, che mi ha segnalato queso topic.
oddio raccapricciante, eh. cime tempestose è uno dei pochi miei libri preferiti oltre ai libri della Austen come P&P, Emma, Ragione&Sentimento e Mansfield Park; l'idea di appiccicare un'insulsa scritta nella copertina di un libro che è di fama mondiale, che è un classico, che si studia a scuola, che è simbolo di una storia che va oltre ad un vampiro che si mangia uno zoo e una ragazza che inciampa come una pera ogni due per tre è oscena e a dirla tutta, da completi idioti. ma scherziamo?
ammetto che ho adorato twilight nel 2007, quando avevo 13 anni o una cosa simile, però si cresce e facendo il paragone con dei libri che sono di tutt'altra pasta non si può negare l'evidenza.
twilight è un libro privo di trama e la sua stesura è pressocchè penosa.
la Meyer non sa rendere l'idea di ciò che accade, ti espone a fatti interni alla storia, così. Senza neanche saper raccontare.
O almeno questa è la mia opinione, che col tempo purtroppo è cambiata. E' uno scempio questo, paragonare un classico ad un libro adolescenziale idolatrato da ragazzine che non sanno cos'è giusto e cosa è sbagliato, che non hanno modo di cogliere la differenza fra un libro e un altro, che non sanno cosa vuol dire scrivere e che sono accecati da Edward mifaccioicoplessiesonostatosolounavita Cullen.
Perchè ammesso che Robert Pattinson sia bello -brutto non è, a dire i vero xD- c'è sempre il fatto che per quanto un attore sia bello, la storia a cui prende parte è priva di fondamenta solide.
Da quado in qua un vampiro che è superautocontrollo fatto persona, si innamora di una umana solo perchè non le legge la testolina bacata che si ritrova? E a dirla tutta non si perde granchè dato che Bella non è che sia sto gran genio. E preferisco Jacob perchè è l'unico sano di mente anche se comunque si lascia coinvolgere da Bella inciampodovunqueesembrotenera Swan.
Il paragone ad HP poi è oltremodo inguardabile e scritto/ideato da coglioni mondiali. Harry Potter non deve nemmeno essere nominato davanti a Twilight.Siamo proprio persi eh. Harry Potter non ha niente a che vedere con amori dannati e cretini di roccia che si amano come pulcini. Harry Potter ti crea un mondo, un varco nella realtà e ti fa sognare, lo rileggi più volte e scopri che la magia esiste, perchè quei libri sono la magia fatta persona.
E se la Meyer crede anche solo di essere al pari di JK Rowiling, si sbaglia di grosso. Quella donna per me è come un Santo sceso giù dal cielo, altro che la mamma che non ha un cavolo da fare e si mette a mangiare cumulando chili su chili e si mette a scrivere un libro nato da un suo sogno -e già solo questo lascia riflettere- senza ne capo ne coda.
Come hai detto tu, Delillah, anche i dettagli scritti dalla Rowling hanno un proprio fine. E HP che è un capolavoro fatto e finito, non ha eguali come TW o boiate varie. Mi è sceso, nella scala di libri. Per me, Twilight Edward/Bella cazzi e mazzi, vampiri vip, superpoteri stile superman e vampiri che generano figli che vengono partoriti, sono diventati solo un mucchio di parole connesse senza un filo logico.
Iscrivo il prior incantatio -- potter gdr anche io, assieme a Julie e sono passata solo per dire la mia, perchè, davvero, si sono proprio inventati tutto e cosa peggiore: manco si rendono conto che rasentano il comico. Siamo davvero alla frutta gente, sono felice di essermi salvata xD
 
Top
juliepooh.
view post Posted on 9/9/2009, 01:39




ti quoto lavs, cioè ma stiamo scherzando? twilight è diventato la bibbia delle bimbeminkia, come si può solo pensare di paragonarlo a libri del calibro di o&p, cime tempestose, giulietta&romeo, o anche solo hp. ma anche no. twilight, riflettendoci, si manifesta come una boiata, quale è. gli altri libri hanno un senso, uno scopo. in twilight lo scopo qual è? eddino-sono-un-emo-ma-non-ditelo-in-giro deve salvare bella come-farei-senza-l'emo-del-mio-cuore dalle avversità del mondo? o magari è far venire la depressione ai lettori dopo tonnellate di pippe mentali? non riesco a capacitarmi della scritta sulla copertina di cime tempestose. è un oltraggio alla letteratura mondiale, e anche all'intelligenza umana.
 
Top
endless-
view post Posted on 9/9/2009, 01:52




parole sante, amor mio. davvero senza parole.
se prima twilight era il libro a cui si ispiravano gli emo con tendenze masochiste,ora è davvero diventato parte del Nuovo Testamento -mi immagino il papa che lo legge prima di andare a letto =_=° -
Povera Emily Bronte, davvero. Lei che ha scritto quel libro di cui tanto si parla e che si ama ancora ora che sono passati tanti anni dalla sua uscita..dev'essere dura reggere un colpo simile. Secondo me si sta davvero rivoltando nella tomba. Cioe poi già solo il fatto che Eddino il Cretino critica Heathcliff e Cathy credendosi meglio di loro due messi assieme, mi aveva mandata in bestia.
Ma ora ADDIRITURA far scrivere quelle stupidaggini in un classico (si, come a dire: "compratelo! lo amano edward e bella quindi è un affare! perchè loro sono il massimo quindi ne vale la pena se lo considerano anche loro!")..come se Cime Tempestose avesse bisogno del pollice insù da parte di due squilibrati, come che per essere un mito della letteratura inglese avesse bisogno della benedizione di due deficenti con le zanne invisibili.
boh, senza parole davvero. basta davvero una storia d'amore fra due adolescenti emodepressi per far sparire dalla testa della gente quei pochi neuroni che funzionano?
andrà a finire che fra 10 o 20 anni li si studierà a scuola.
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 07:37
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


Oh, come sono contenta che quest’iniziativa stia avendo successo <3 Ora vado ad aggiungervi tutti.

Comunque, sono totalmente d'accordo con voi. Già il fatto che Twilight e saga sbrilluccicosa venga paragonato ad Harry Potter mi fa sentire male,ma che poi appioppino il titolo di 'libro preferito di Edward e Bella’ ad un classico della letteratura … è troppo.
Cosa faranno dopo? Ristamperanno Orgoglio e Pregiudizio con una di quelle copertine schifide e ci scriveranno sopra ‘Il libro che Bella Tordella legge per non pensare ad Eddyno Bellino’?
Oddio, è uno scenario agghiacciante


CITAZIONE
andrà a finire che fra 10 o 20 anni li si studierà a scuola.

Considerando che ora si studia Moccia, direi che è più che probabile. E questo mi spaventa molto.
 
Top
Laly La Stronza
view post Posted on 9/9/2009, 09:07




Ti stimo, dico solo questo.
Penso che anche io mi prenderò una frase.
Grazie bella, ci voleva proprio.

Ci sono troppi bei libri, classici soprattutto, messi in ombra da stronzate del genere come i libri della Meyer e di Moccia.

Brava ragazza!
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 09:48
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


Grazie mille, ora ti aggiungo <3
 
Top
·allison
view post Posted on 9/9/2009, 09:52




ormai julie e lavie hanno detto tutto ma io aggiungo solo ua cosa:
"“Sia J.K. Rowling che Stephenie Meyer si rivolgono ai giovani… La vera differenza è che Jo Rowling è una scrittrice formidabile e Stephenie Meyer non può scrivere nulla di passabile. Non è per niente brava.”
Stephen King
"
che genio quest'uomo. la rowling HA REATO PER PRIMA un universo magico e talmente particolareggiato che sembra davvero plausibile.
CITAZIONE
ho realizzato che è una sgaa scontata, stupida a volte, noiosa al 90% (perchè bella non si può proprio sentire .____.)

io l'ho sempre saputo ùù sol che ed ti faceva sognare all'inizio. io ora lo odio. come fa a considerarsi almeno un po' fantasy??? non c'è UN COMBATTIMENTO CHEE' UNO. I volturi fanno migliaia di km per una chiacchierata. in eclipse il combattimento manco si vede. i vampiri CHE BRILLANOOOOO!!! ò,ò
che poi la Meyer non è stata la prima a narrane di vampiri che si innamorano di umani e nemmeno di telepati. Vapires DIaries? True Blood? tutti i libri che adesso vengono accusati di copia di twilight sono stai scritti dai e ora vengono pubblicati solo seguendo l'onda della twilight mania.

perchè io ho pianto quando è morto dobby. non quando, probabilmente prendendo spunto da BEAUTIFUL jake s'innamora di renesmèè.
perchè io non ho mangiato per due giorni dopo che è morto silente, non quando edwad è partito.
e finisco con una frase di cime tempestose:
Il mio amore per Linton twilight /se mai c'è stato) è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l'inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff Harry Potter somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! Harry Potter

ah già iscrivo
http:// bea's folio ) --rain can cover tears, fearlessly*
ps: beacause fenrir greyback would laugh on twilight wolverines and thenm eat them




EDIT: che figa a scritta che hai in firma... "hey there delilah you be good and dont you miss me two more years and you'll be done with school and i'll be making history like i do...you know it's all beacause of you ♥"
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 10:26
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


CITAZIONE
"“Sia J.K. Rowling che Stephenie Meyer si rivolgono ai giovani… La vera differenza è che Jo Rowling è una scrittrice formidabile e Stephenie Meyer non può scrivere nulla di passabile. Non è per niente brava.”
Stephen King"

Anche quando ero ancora una bimbaminkia – sì, lo sono stata. Lo siamo stati tutti, suvvia XD – ho dovuto ammettere che aveva ragione <3 La Rowling è mille volte superiore alla Meyer. Devo dire, la Meyer mi piace ancora, ma con questa sua mania di dare il lieto fine a tutti quanti stravolge libri che potevano essere migliori, dannazione -.-
Però, diamine, riesco a riconoscere che la Rowling ha creato un mondo. Io non so cosa sarebbe ora la vita senza Harry Potter. Probabilmente io non sarei diventata un’autrice di fan fiction, avrei letto di meno e … boh, un miliardo di altre cose se Harry Potter non fosse esistito.
Se Twilight non fosse esistito non sarebbe cambiato nulla. Forse sarei stata una bimbaminkia per un altro po’ – sì, questo libro mi ha portato sulla via della guarigione, stranamente XD -, ma non ha messo né tolto nulla, ecco.

CITAZIONE
io l'ho sempre saputo ùù sol che ed ti faceva sognare all'inizio. io ora lo odio. come fa a considerarsi almeno un po' fantasy??? non c'è UN COMBATTIMENTO CHEE' UNO. I volturi fanno migliaia di km per una chiacchierata. in eclipse il combattimento manco si vede. i vampiri CHE BRILLANOOOOO!!! ò,ò
che poi la Meyer non è stata la prima a narrane di vampiri che si innamorano di umani e nemmeno di telepati. Vapires DIaries? True Blood? tutti i libri che adesso vengono accusati di copia di twilight sono stai scritti dai e ora vengono pubblicati solo seguendo l'onda della twilight mania.

Semplicemente, non è fantasy. E quelli non posso definirli vampiri ù_ù
Cioè, manco un combattimento piccino picciò? No? Tutta quella tensione e poi … peace e love?
D’oh.
Io non ho letto nessuno di quei libri, ma so che Il Diario del Vampiro o come si chiama è stato pubblicato nel 1991 e l’altro nel 2001 e nonostante tutto le bimbeminkia continuano a dire che hanno plagiato la Meyer.
Guh?

CITAZIONE
perchè io ho pianto quando è morto dobby. non quando, probabilmente prendendo spunto da BEAUTIFUL jake s'innamora di renesmèè.
perchè io non ho mangiato per due giorni dopo che è morto silente, non quando edwad è partito.
e finisco con una frase di cime tempestose:
Il mio amore per Linton twilight /se mai c'è stato) è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l'inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff Harry Potter somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! Harry Potter

e aggiungo, sono stata male quando è morto Fred, non quando viene ammazzata Irina tanto per fare.
E mi sono emozionata per lo scontro tra Voldemort ed Harry e non per i superpauer di Bella Sue.

CITAZIONE
ps: beacause fenrir greyback would laugh on twilight wolverines and thenm eat them

LOL! E' meravigliosa!

Ora aggiungo <3

Quella canzone è una delle mie preferite, la adoro <3

 
Top
juliepooh.
view post Posted on 9/9/2009, 10:29




CITAZIONE
ps: beacause fenrir greyback would laugh on twilight wolverines and then eat them

ahah poveri i licantropi di twilight xD e dopo averli uccisi, arriverà bellatrix lestrange (nella mia testa lei è ancora viva. non concepisco che sia stata uccisa da molly weasley) e si farà beffe di jane e del suo ridicolo potere. ucciderà subito subito edward, dopodichè si dedicherà a bella e la crucerà come solo lei sa fare, fino a quando la pippa mentale umana - che non è più umana ma è vempira, eh - morirà. e vissero tutti felici e contenti <3
nonostante tutto, io adoro jacob black, e immagino quando l'amore idiota delle cazzominchia si riverserà su di lui dopo l'uscita di new moon.
"Madonna, quanto è fiiigo Jake!"
ovviamente Jake, e non Taylor, perchè loro non fanno distinzione .____.
E Stephen King ha ragionissima, d'altronde lui sì che è un grande scrittore, e per dirlo lui che la Rowling è brava... La meyer era una casalinga, e avrebbe dovuto continuare ad esserlo. Le casalinghe non sono scrittrici, fate fare lo scrittore a chi di dovere, perchè a questo punto anche mia madre domani fa un sogno e poi si mette a scriverlo, perchè poi era troppo forte eh, aveva il bisogno di metterlo per iscritto.
Ma anche no .___.
san potter salvaci tu!


Edited by juliepooh. - 9/9/2009, 11:39
 
Top
602 replies since 16/8/2009, 15:21   31373 views
  Share