[Iniziativa] Save the world!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2009, 14:55
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


Occhebello stare via per due giorni e trovare altre adesioni <3 Mi rendono proprio conteta,sisi.
Ora aggiungo entambe <3

CITAZIONE
Non mi sono presentata ma ci tenevo a dire che mi associo anche io, aggiungo una scritta in firma anche se ammetto che non so quanto durerà, in questo periodo la cambio molto spesso..
Comunque condivido a pieno ogni parola, anche se Cime Tempestose, nonostante gli riconosca il primato su Twilight (ovviamente >_>), non mi è mai andato giù, ma questa è un'altra storia XD

Non preoccuparti, va benissimo così, sisi.
Su Cime Tempestose, va be' può piacere o no, son gusti, ma metterlo sullo stesso piano di Twilight ... be', questo mi fa onestamente schifo.
Grazie mille<3

CITAZIONE
Mi iscrivo!!Pure a me la saga piaceva e per ben una settimana è stato il mio libro preferito!!Ma più andavo avanti con libri più mi angosciavo e mi deprimevo -.- è ora lo odio.Trama nulla,anzi no la trama c'e,una trama seria e profonda:Bella che si chiede <<ma mi metto il vestito blu o rosso per piacere ad Eddino-amorino-pinguino?>> dopo questa importantissima riflessione la trama ha perso senso,Poi i personaggi...Detesto Edward è uno stalking ( ma ne Bella ne le bimbeminchia se ne accorgono ),Bella è un ameba depressa,Carlisle è il figone della situazione che salva il mondo insieme a Edward-figlio-perfetto,Esme è la moglie di Carlisle ( fine del suo ruolo nel libro ),Alice è messa li a caso per far vedere una figura saltellante...e poi mi chiedo:ma si può essere cosi stupidi da essere amici di Bella?,Jasper poteva essere utile se fosse riuscito ad uccidere Bella ma non ci riesce quindi si fa i complessi,Emmett è tutto muscoli e niente cervello,Nessie è stupida,viziata,innoportuna e mi rovina Jake.Ora passo ai personaggi sani,ossia 3:Rosalie,Leah e Jacob.Amo Rosalie e Leah per prima cosa perchè odiano Bella e poi le ho adorate per il loro passato e perchè mantengono un cervello ( anche se quello di Rosalie si perde con la popo di Nessie ) e Jacob lo amo per troppi motivi anche se poi si è messo con Nessie ( povero disgraziato colpito dall'imprinting )!!Ed è per la trama e per i motivi che non riesco a sopportare che venga paragonato a Harry Potter,Cime Tempestose,Orgoglio e pregiudizio e Romeo e Giulietta

Hai riassunto esattamente quello che penso della saga, davvero XD Sono proprio le stesse cose che mi vengono in mente pensando a Twilight e compagnia sbrilluccicosa.
Rosalie e Leah sono le poche sane lì dento, anche se Rosalie, con la faccenda di Renesmee, mi è un po' scesa. Jacob, povero, fa ciao ciao al suo cervello in Breaking Dawn. E dire che era un buon personaggio, forse uno dei pocbi decenti ç__ç

Grazie mille ad entrambe <3
 
Top
kirari#
view post Posted on 2/9/2009, 18:13




*me piange pensando a breaking dawn è come mi ha rovinato i miei 2 personaggi preferiti...vabbè rimane Leah di sana xDxD* quasi dimenticavo,per me Twilight sarebbe dovuto finire al primo con la morte di Bella per mano di James e il suicidio di Edward...almeno non mi sarei disperata per la rovina dei miei personaggi preferiti xD
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 18:21
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


Ma se la saga fosse finita con Twilight e Bella morta - avrei gioito molto di più di quando ho saputo che era diventata immortale - non avremmo avuto Jacob - che ricorderemo sempre con affetto. Ci ha lasciati troppo presto - e Leah, che almeno rimane sana di mente XD
 
Top
kirari#
view post Posted on 2/9/2009, 20:13




Ok invece che a Twillight,Bella moriva a New Moon così possiamo conoscere Jake che rimane sano di mente ^^ e che si può sempre sposare con Leah xDxD.Dimenticavo:Edward si suicidia!Che finale perfetto :wub:
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 21:30
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


Sicuramente molto meglio del finale originale tutto happy sha la la la -.-
 
Top
kirari#
view post Posted on 2/9/2009, 21:51




Beh...ma quello è il finale delle Mary Sue *canticchia sha la la la* io bella vampira me l'aspettavo dal ritorno di Edward...e l'arrivo del bebè da la chiaccarata con Rosalie...perchè,cosa è l'unica cosa che i vampiri non possono avere?forse...un figlio!!!e Bella cosa ha?UN FIGLIO!!Oh ma che coincidenza marysuosa
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 07:41
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


E l'imprinting con la cosa da quando Jacob ha parlato per la prima volta di Claire e Quil -.-
Oddea, davvero, più marysuoso di così non si può!
 
Top
kirari#
view post Posted on 3/9/2009, 13:32




Non ci avevo mai pensato che Jacob sarebbe stato come Quil e Claire >.< sarebbe stato troppo scioccante xD se proprio non poteva avere l'imprinting con Leah io avrei preferito avesse avuto l'imprinting con Lizzie,la tipa che ha incontrato in Breaking Dawn!Quello si che sarebbe stato un colpo di scena xD
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 13:51
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


Sarebbe stato moooolto meglio,sì. Ma non mi sarei lamentata di un finale senza imprinting assurdi e looove forevaH.
 
Top
nèmesi`
view post Posted on 3/9/2009, 15:50




CITAZIONE (delilah, @ 2/9/2009, 19:21)
Ma se la saga fosse finita con Twilight e Bella morta - avrei gioito molto di più di quando ho saputo che era diventata immortale - non avremmo avuto Jacob - che ricorderemo sempre con affetto. Ci ha lasciati troppo presto - e Leah, che almeno rimane sana di mente XD

Scusate, continuo a commentare senza presentazione (va a finire che mi presento XD)
Comunque è quello che ho sempre detto io! E sai cosa? Mi sono sentita dire che non ero una vera fan. Roba da pazzi. Sentirmi dire da una bambinetta che ha letto Twilight dopo il film e non c'ha capito una mazza se non che PATTINSON, ripeto PATTINSON, non Edward, è bello mi fa montare su tutte le furie. Io non sono una fan? Mi riengo più fan di loro nonostante abbia sputtanato BD alla grande. Ma quando ci vuole. ci vuole. Io l'ho letto con la testa, oggettivamente parlando quel libro fa schifo; è il coronamento assurdo di una storia che aveva le potenzialità per essere stupenda. In quel libro i personaggi non si riconoscono più, evidentemente anche la Meyer è andata fuori di testa con tutte le sue fan-malate; ormai della Meyer non mi fido più.
Non poteva far morire Bella e lasciare il loro amore "in sospeso per l'eternità", così per dire? Io l'avrei trovato mille volte più romantico che un libro splatter dopo 3 libri idilliaci. Mavvia, ogni volta che ci penso ripudio sempre di più BD (infatti per me la Saga Twilight si è conclusa con Eclipse :D)
Detto questo concludo con un commento che ci incastra poco: pure i film fanno schifo -.- (Parlo al plurale azzardando un commento anche su NM, ma so che non sarà allo stesso livello del libro per quanto bello potrà essere, basta solo pensare al Pattinson come Edward per capire che era meglio che stessero con le manine in tasta invece di girare i film -.-)
*Mi scuso per gli errori presenti ma vado di fretta XD*
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 16:09
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


CITAZIONE
Scusate, continuo a commentare senza presentazione (va a finire che mi presento XD)
Comunque è quello che ho sempre detto io! E sai cosa? Mi sono sentita dire che non ero una vera fan. Roba da pazzi. Sentirmi dire da una bambinetta che ha letto Twilight dopo il film e non c'ha capito una mazza se non che PATTINSON, ripeto PATTINSON, non Edward, è bello mi fa montare su tutte le furie. Io non sono una fan? Mi riengo più fan di loro nonostante abbia sputtanato BD alla grande. Ma quando ci vuole. ci vuole. Io l'ho letto con la testa, oggettivamente parlando quel libro fa schifo; è il coronamento assurdo di una storia che aveva le potenzialità per essere stupenda. In quel libro i personaggi non si riconoscono più, evidentemente anche la Meyer è andata fuori di testa con tutte le sue fan-malate; ormai della Meyer non mi fido più.
Non poteva far morire Bella e lasciare il loro amore "in sospeso per l'eternità", così per dire? Io l'avrei trovato mille volte più romantico che un libro splatter dopo 3 libri idilliaci. Mavvia, ogni volta che ci penso ripudio sempre di più BD (infatti per me la Saga Twilight si è conclusa con Eclipse )
Detto questo concludo con un commento che ci incastra poco: pure i film fanno schifo -.- (Parlo al plurale azzardando un commento anche su NM, ma so che non sarà allo stesso livello del libro per quanto bello potrà essere, basta solo pensare al Pattinson come Edward per capire che era meglio che stessero con le manine in tasta invece di girare i film -.-)
*Mi scuso per gli errori presenti ma vado di fretta XD*

Ma non preoccuparti, non c'è bisogno di presentarsi XD
Breaking Dawn è uno scempio. La saga barcollava già con Eclipse, ma Breaking Dawn l’ha fatto definitivamente crollare. I personaggi sono fuori dai loro caratteri originali, cose assolutamente idiote e impossibili – come fa Edward (un MORTO, cielo) a procreare? Nessuno se l’è chiesto? -, ed una fine schifosa.
Nella mia classe ce ne sono di ragazzine che, dopo aver visto il film, si sono fiondate sulla saga a suon di 'Ma quanto è bono Pattinson'. Io ero disgustata, a quell'epoca mi piaceva ancora la saga. Ora non me ne frega più di tanto, ma se fossi ancora fan mi arrabbierei e anche parecchio.
Comunque, almeno nel film non ci sono tutte le seghe mentali di Bella. In compenso c'è Cedward.
Non so ancora se è peggio il libro o il film.
 
Top
nèmesi`
view post Posted on 3/9/2009, 16:35




CITAZIONE (delilah, @ 3/9/2009, 17:09)
Non so ancora se è peggio il libro o il film.

Ma guarda, nonostante tutto, devo riconoscere qualcosa a Twilight (libro), se non l'avessi conosciuto anni fa probabilmente sarei sempre una "allergica" ai libri, prima avevo seri problemi a leggere di mia volontà se non per studio. Quindi per me avrà sempre qualcosa di "speciale" però vedere com'è stata rovinato.. mi ha fatto riflettere.
Adesso leggo dei libri che qua sono sconosciuti o ancora non tradotti e la cosa più assurda è che spesso non faccio in alcun modo pubblicità per timore che succeda la stessa cosa della saga .-.
Secondo me il film l'ha rovinata, decisamente; ma il peggio arriverà col BD-film secondo me, allora si che mi sbellicherò dalle risate al cinema XD

Spero che la Twilight-mania passi presto.. magari qualche neo-fan si sveglierà dal torpore e capirà quanto quei libri abbiano poco spessore, per quanto belli (escluso BD). Ammetto infatti che hanno una forza non indifferente e la storia è molto coinvolgente ma esistono libri molto più belli e.. stilisticamente più complessi (Austen ti amo lol).
Ma anche rimanendo nel semplice c'è di meglio di sicuro XD
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 17:10
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


CITAZIONE (nèmesi` @ 3/9/2009, 17:35)
CITAZIONE (delilah, @ 3/9/2009, 17:09)
Non so ancora se è peggio il libro o il film.

Ma guarda, nonostante tutto, devo riconoscere qualcosa a Twilight (libro), se non l'avessi conosciuto anni fa probabilmente sarei sempre una "allergica" ai libri, prima avevo seri problemi a leggere di mia volontà se non per studio. Quindi per me avrà sempre qualcosa di "speciale" però vedere com'è stata rovinato.. mi ha fatto riflettere.
Adesso leggo dei libri che qua sono sconosciuti o ancora non tradotti e la cosa più assurda è che spesso non faccio in alcun modo pubblicità per timore che succeda la stessa cosa della saga .-.
Secondo me il film l'ha rovinata, decisamente; ma il peggio arriverà col BD-film secondo me, allora si che mi sbellicherò dalle risate al cinema XD

Spero che la Twilight-mania passi presto.. magari qualche neo-fan si sveglierà dal torpore e capirà quanto quei libri abbiano poco spessore, per quanto belli (escluso BD). Ammetto infatti che hanno una forza non indifferente e la storia è molto coinvolgente ma esistono libri molto più belli e.. stilisticamente più complessi (Austen ti amo lol).
Ma anche rimanendo nel semplice c'è di meglio di sicuro XD

In effetti, sì, dovrei ringraziare Twilight, il libro, ma non perché mi ha fatta avvicinare alla lettura. Quando comprai Twilight – credo due anni fa -, lo ammetto, ero una maniaca di Harry Potter e leggevo qualunque cosa mi capitasse. Però, grazie a Twilight, mi sono avvicinata ai libri di vampiri, amando Anne Rice dal profondo del cuore. Ma se non avessi letto Twilight, ammetto che non mi sarei mai interessata ai vampiri – benché quelli non possano definirsi tali, ahimè XD
Allora pongo ‘la domanda fondamentale’ (citazione colta XD): il film di BD riuscirà a battere in schifo il libro?

Comunque, be’ … i libri sono quel genere di libri che leggi quando non hai voglia di spaccarti la testa su libri più complicati. Non hanno chissà quale trama (giusto per fare l’esempio di Twilight, l’azione parte a pagina trecento o giù di lì, praticamente a fine libro), ma son leggeri e carini da leggere.
OT:AUSTEN *___* Hai detto la parola magica XD

 
Top
nèmesi`
view post Posted on 3/9/2009, 17:38




CITAZIONE (delilah, @ 3/9/2009, 18:10)
In effetti, sì, dovrei ringraziare Twilight, il libro, ma non perché mi ha fatta avvicinare alla lettura. Quando comprai Twilight – credo due anni fa -, lo ammetto, ero una maniaca di Harry Potter e leggevo qualunque cosa mi capitasse. Però, grazie a Twilight, mi sono avvicinata ai libri di vampiri, amando Anne Rice dal profondo del cuore. Ma se non avessi letto Twilight, ammetto che non mi sarei mai interessata ai vampiri – benché quelli non possano definirsi tali, ahimè XD
Allora pongo ‘la domanda fondamentale’ (citazione colta XD): il film di BD riuscirà a battere in schifo il libro?

Comunque, be’ … i libri sono quel genere di libri che leggi quando non hai voglia di spaccarti la testa su libri più complicati. Non hanno chissà quale trama (giusto per fare l’esempio di Twilight, l’azione parte a pagina trecento o giù di lì, praticamente a fine libro), ma son leggeri e carini da leggere.
OT:AUSTEN *___* Hai detto la parola magica XD

Sì, sui vampiri ti quoto, anche a me ha permesso di scoprire altri libri dello stesso genere (paranormal-romance più che altro) poi divagando in tutto il fantasy.. comunque secondo me il film di BD riuscirà a battere il libro a delle condizioni:
- La prima se cambiano totalmente la trama (lol ok, questa è assurda XD)
- Se ne fanno 3 film in cui sviluppano ampliamente determinate scene:
•le più importanti ed iniziali (vedi matrimonio etc)
• aggiungono qualche scena d'azione
• tagliano la parte splatter del parto o la riducono
• elimanano tutti quegli inutili personaggi-comparsa chiamati a combattere i volturi in una battaglia del tutto immaginaria -.-
e.. poi non so, per alcuni punti è necessario tornare alla prima condizione, cambiare trama, perchè, ad esempio, la straordinaria "bravura" di bella vampiro purtroppo non può essere eliminata, così come la battaglia-mancata.

Far nascere un bel film da un libro illogico è una bella resposabilità.. come risolveranno la parte della mancata-battaglia-tanto-attesa? Di sicuro non potranno lasciar sfociare tutta la tensione accumulata in un semplice accordo pacifico; in un libro lo si può sopportare (in realtà no, ma vedo che l'hanno fatto ed è stato ben accolto) in un film non so, probabilmente io all'uscita prenderei a schiaffi il tizio della cassa chiedendo indietro i miei soldi XD

Sì, penso che alla fine Twilight sia una bella lettura leggera.. ma non giustifica tutto questo sperpero, la commercializzazione sta esagerando le cose fino all'assurdo, vorrei tanto che smettessero di parlare tutto d'un tratto
Vedo anche delle mie amiche che stanno esagerando di brutto >_<
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 18:02
Avatar

parabatai
long live all the magic we made.

Group:
fearless'
Posts:
3,657
Location:
asteroide B 612

Status:
Anonymous.


CITAZIONE (nèmesi` @ 3/9/2009, 18:38)
Sì, sui vampiri ti quoto, anche a me ha permesso di scoprire altri libri dello stesso genere (paranormal-romance più che altro) poi divagando in tutto il fantasy.. comunque secondo me il film di BD riuscirà a battere il libro a delle condizioni:
- La prima se cambiano totalmente la trama (lol ok, questa è assurda XD)
- Se ne fanno 3 film in cui sviluppano ampliamente determinate scene:
•le più importanti ed iniziali (vedi matrimonio etc)
• aggiungono qualche scena d'azione
• tagliano la parte splatter del parto o la riducono
• elimanano tutti quegli inutili personaggi-comparsa chiamati a combattere i volturi in una battaglia del tutto immaginaria -.-
e.. poi non so, per alcuni punti è necessario tornare alla prima condizione, cambiare trama, perchè, ad esempio, la straordinaria "bravura" di bella vampiro purtroppo non può essere eliminata, così come la battaglia-mancata.

Far nascere un bel film da un libro illogico è una bella resposabilità.. come risolveranno la parte della mancata-battaglia-tanto-attesa? Di sicuro non potranno lasciar sfociare tutta la tensione accumulata in un semplice accordo pacifico; in un libro lo si può sopportare (in realtà no, ma vedo che l'hanno fatto ed è stato ben accolto) in un film non so, probabilmente io all'uscita prenderei a schiaffi il tizio della cassa chiedendo indietro i miei soldi XD

Sì, penso che alla fine Twilight sia una bella lettura leggera.. ma non giustifica tutto questo sperpero, la commercializzazione sta esagerando le cose fino all'assurdo, vorrei tanto che smettessero di parlare tutto d'un tratto
Vedo anche delle mie amiche che stanno esagerando di brutto >_<

Ricordo di aver letto, tempo fa, un meraviglioso articolo nel quale si illustravano i motivi per cui non potevano girare il film di BD. Eccolo, l’ho trovato.
Personalmente lo trovo giusto, son tutti buoni motivi per cui non potrebbero fare un film – decente o meno, poi, si vedrà. Specie per Renesmee, che faranno? Cambieranno attrici a velocità razzo? La faranno parlare in ostrogoto per fare vedere agli spettatori quanto è intelligente?
E comunque, farà la stessa fine di Harry Potter 6 – a parte che il film fa schifo - : cioè, due ore di inciuci amorosi e mezz’ora di azione. Se siamo fortunate, BD sarà due ore di nulla cosmico.
Cioè, io volevo una battaglia finale, almeno. SANGUE, diamine. In un libro di vampiri – va bene, la smetto di chiamarli così – io voglio il SANGUE! Cento e passa pagine di tensione e Aro mi fa finire tutto peace and love?
GUH?
Io già mi immagino gli spettatori annoiati che sonnecchiano sulle loro belle poltrone. Se mai andrò a vedermelo, dormirò sulla spalla di qualcuno.

La commercializzazione di Twilight è arrivata a livelli assurdi. Non dico cos’altro ho visto perché potrei turbare la serenità di tutti i presenti. E’ … è orrendo e assurdo! Era un diamine di libro, un anno fa. Ora è diventato chissà quale moda.
Spero passi in fretta,davvero.

 
Top
602 replies since 16/8/2009, 15:21   31373 views
  Share